Quotidiano | Categorie: Eventi

Eric Cisbani ospite al Centro Urbano Cultura Artistica di Sovizzo

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 11 Marzo 2016 alle 10:06 | 0 commenti

ArticleImage

Centro Artistico Musicale Apolloni
Un’occasione imperdibile per scoprire i segreti del tocco e dell'accordatura con il Maestro Eric Cisbani. L’incontro, presentato dal Centro Artistico Musicale Apolloni, offrirà la possibilità di esplorare il suono. Partendo dalla tecnica di mani e piedi si passerà a lavorare sul tocco. Ampio spazio sarà dedicato alla scelta delle giuste pelli e come accordarle in base al suono “che si ha in testa”.

Una masterclass di circa quattro ore rivolta sia a principianti sia a professionisti.
Eric Cisbani inizia lo studio della batteria all'età di 7 anni, nel 1991 vince il primo concorso per batteristi Italiani nella categoria under 18, nel 1995 si diploma in strumenti a percussione al Conservatorio G.Rossini di Fermo (AP), nel 1998 si trasferisce negli USA dove studia al New England Conservatory di Boston.
Ha collaborato con Ornella Vanoni, Ron, Paola e Chiara, Drupi, Andrea Mingardi, Linda Valori, Katia Ricciarelli, Steve Norman, Courtney Love, Giovanni Allevi Trio, Gigi Cifarelli, Ruggero Robin, Andrea Zuppini, Shelley Preston e molti altri.
L’evento si svolgerà presso il Cuca – Centro Urbano Cultura Artistica di Sovizzo e può vantare la collaborazione di prestigiose aziende come Evan's, Bode Music Gear, Drum Art e della vicentina Bully Custom Drum. Importante il supporto da parte del negozio di musica Mezzanota di Altavilla Vicentina.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network