Emergenza maltempo e dipendenti pubblici, scontro Cub-Cgil
Lunedi 3 Febbraio 2014 alle 17:53 | 0 commenti
In città la situazione diventa sempre più critica a causa dei numerosi allagamenti e delle condizioni del fiume Retrone che minaccia di esondare. Il Comune di Vicenza, che già in passato lamentava carenze di personale, per questa emergenza maltempo deve fare anche i conti con la protesta dei dipendenti comunali per il caso stipendi.
È già partita la richiesta di volontari al call center comunale per ricevere le tante chiamate per il pomeriggio e sera di oggi,  ma come ci fa sapere il sindacato Cub Vicenza in tanti hanno risposto “picche†spiegando che:
“Dispiace per la popolazione, ma è quello che questa amministrazione si meritaâ€.
Sul versante Cgil, invece, oggi è arrivata un’apertura:
“Lo stato di agitazione del personale per la vertenza sul caso degli stipendi comunali non ostacolerà tutti gli interventi che si renderanno necessari per aiutare la città â€.
Nel frattempo, però, è stata rinviata la seduta del consiglio comunale prevista per domani mattina 4 febbraio e la data della nuova convocazione verrà decisa domani stesso dalla conferenza dei capigruppo.
La situazione appare intricata e incerta, come le condizioni del cielo.Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.