Quotidiano |

Emergenza alluvione, a Vicenza arrivano sette Paesi europei per due giorni di studio

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 4 Marzo 2014 alle 15:50 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza - Due giorni di studio dedicati all'emergenza idraulica sono stati organizzati per domani mercoledì 5 marzo e giovedì 6 marzo a Vicenza tra i partner del progetto europeo Achelous di cui il Comune berico è capofila. Al meeting prenderanno parte i rappresentanti di tutti i territori coinvolti, perché caratterizzati da situazioni geologiche simili, non solo in Italia, ma anche in Romania, Grecia, Bulgaria, Macedonia, Ungheria e Croazia.

Gli incontri si terranno nella sala riunioni del settore Ambiente a Palazzo degli Uffici dove domani mattina alle 9 l'assessore alla protezione civile Dario Rotondi porterà ai partecipanti i saluti dell'amministrazione.
Il valore del progetto, che punta all'individuazione delle migliori pratiche di protezione civile da attivare in situazioni di crisi idraulica e idrogeologica in sette diversi Paesi europei, è pari a 636.180 euro, di cui 477.135 stanziati dalla Commissione Europea. Il Comune di Vicenza, che riceve 125.140 euro in qualità di capofila, cofinanzia l'iniziativa con 41.713 euro corrispondenti al costo del personale impiegato.

Leggi tutti gli articoli su: Comune di Vicenza, alluvione, Europa, Dario Rotondi

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network