Emendamento sul gioco d'azzardo, il sospetto di Ginato
Giovedi 19 Dicembre 2013 alle 20:55 | 2 commenti
On. Federico Ginato, PD - L'on. Ginato torna sull'emendamento approvato oggi al Senato sul gioco d'azzardo, affermando che l'emendamento contraddice totalmente il comma 2, punto e) dell'articolo 14 della Delega Fiscale, approvato dalla Camera lo scorso settembre su sua richiesta in qualità di referente PD della Commissione Finanze sul settore del gioco.
Il suddetto comma detta i principi e i criteri ai quali si deve uniformare il Governo nella disciplina del settore e recita testualmente: "introdurre e garantire l'applicazione di regole trasparenti e uniformi nell'intero territorio nazionale in materia di titoli abilitativi all'esercizio dell'offerta di gioco, di autorizzazioni e di controlli, garantendo forme vincolanti di partecipazione dei comuni competenti per territorio al procedimento di autorizzazione e di pianificazione, che tenga conto di parametri di distanza da luoghi sensibili validi per l'intero territorio nazionale."
"È alquanto sospetto - continua Ginato - che non si sia voluto aspettare l'approvazione al Senato della Delega Fiscale che l'avrebbe trasformata in legge tra poche settimane, consentendo una riforma equilibrata e coerente dell'intero settore."
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.