Elezioni, Fantò: gli italiani hanno saputo rispondere all'ondata populista
Lunedi 26 Maggio 2014 alle 10:44 | 0 commenti
Luca Fantò, Segretario provinciale PSI Vicenza - Il patto federativo stretto dal PSI e dal PD per le elezioni europee ha avuto successo. La lista PD-PSE ha vinto con un risultato che è andato ben oltre le migliori aspettative e il PSI vicentino può dirsi assolutamente soddisfatto. Soddisfatto per la capacità con cui gli italiani hanno saputo rispondere all’ondata populista ed euroscettica che invece e purtroppo sembra aver attecchito in altri  stati europei.
Soddisfatto per il successo di un’alleanza, quella tra PSI e PD, che è auspicabile si rinsaldi nei prossimi mesi a tutti i livelli territoriali.
Sotto l’ala del Socialismo europeo, la sinistra riformista ha dimostrato di poter vincere ma soprattutto di saper dialogare con i cittadini.
Il PSI vicentino è anche soddisfatto per il risultato ottenuto nel capoluogo berico e nella provincia dalla propria candidata, Rita Cinti Luciani. Rispetto alle precedenti elezioni europee, il PSI ha visto triplicare i consensi e soprattutto ha supportato in maniera significativa la lista PD-PSE.
Il PSI della provincia di Vicenza auspica quindi che il patto federativo tra PSI e PD, proprio alla luce del successo di ieri, anche nella prospettiva di poter coinvolgere le rimanenti forze politiche della sinistra di ispirazione socialista, possa rinsaldarsi intorno alle idee di giustizia sociale e solidarietà proprie del socialismo.Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.