Quotidiano | Categorie: Fatti

E' stato pubblicato il fumetto "Trinità e Bambino - Il bordello di New Orleans" con tavole di Alberto Baldisserotto

Di Comunicati Stampa Venerdi 11 Agosto 2017 alle 16:26 | 0 commenti

ArticleImage

E' avvenuta la pubblicazione di "Trinità e Bambino - Il bordello di New Orleans*", un fumetto unico e straordinario dedicato alla leggendaria coppia Terence Hill e Bud Spencer, edito dalla casa editrice Shockdom , che porta anche la firma di un talento nato a Montecchio Maggiore e oggi residente a Chiampo, ossia Alberto Baldisserotto, che ha disegnato le tavole sceneggiate da Leonardo Baldelli.

Il disegnatore è come detto nato a Montecchio Maggiore, da madre greco-egiziana e padre italiano,
e oggi vive a Chiampo. Si è avvicinato al fumetto all'età di 9 anni, scrivendo una lettera a Topolino e allegando i disegni di personaggi Disney che hanno portato l'allora Direttore Generale ad  invitarlo in redazione, per consigliargli di approfondire lo studio delle Arti Visive. Spinto quindi da una forte passione ha intrapreso il suo percorso di approfondimento prima al Liceo Artistico e poi specializzandosi in Fumetto, Illustrazione, Grafica Pubblicitaria, Web, Video, 3D. Grazie al suo eclettismo è richiesto all'interno di produzioni locali e nazionale per lavori con diversi target. Oggi è anche direttore artistico di Dalì Arts-Sezione Arti Visive. Ma c'è qualcosa che lo accompagna da prima del disegno, dai primi ricordi della sua infanzia ad oggi: il cinema di Bud Spencer e Terence Hill. Da
appassionato di Fumetto adora immergersi in tutti i generi e crede fortemente che tra la moltitudine di supereroi già esistenti con poteri sovrumani ci sia bisogno di eroi più umani, nei quali potersi realmente immedesimare per trarre ispirazione.

"Trinità e Bambino - Il bordello di New Orleans", ambientato in periodi antecedenti al primo film, mostra le avventure del burbero Bambino e dell'irrefrenabile Trinità in un Far West ricostruito meticolosamente dai due autori. Ispirato al celebre film "Lo chiamavano Trinità". Arriva il primo prequel a fumetti.

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network