Quotidiano | Categorie: Danza e ballo

Dueville, sul palco del Busnelli la Esklan Art's Factory

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 12 Febbraio 2016 alle 12:47 | 0 commenti

ArticleImage

Dedalo Fuorioso
Tornano gli appuntamenti con la danza contemporanea a Dueville ed il palco del Teatro Busnelli si prepara ad accogliere grandi artisti internazionali. Inizierà sabato 13 Febbraio alle 21 la rassegna “A TASTE OF DANCE… Frammenti di danza contemporanea” che vedrà protagonista la compagnia romana ESKLAN ART'S FACTORY diretta da Erika Maria Silgoner. In esclusiva regionale "1 [about time]", lo spettacolo che ha debuttato a Roma lo scorso anno, concretizzando il progetto ESKLAN della Silgoner, nato nel 2010, con un ensamble internazionale di sei artisti professionisti e fin da subito apprezzato in molti teatri d'Europa.

In questa produzione si riconosce l'inconfondibile timbro ed l’originalità della regista che riesce a rapire lo spettatore in un susseguirsi di momenti coreografici perfettamente concatenati. La consistenza del gesto si fa melodia del movimento ed è nell’idea che la danza sia unica e non divisa in stili che la Silgoner guida i suoi danzatori nella continua ricerca coreografica. In "1 [about time]" la coreografa analizza la percezione del tempo nello spazio e nella musica stravolgendo i normali schemi di osservazione ed analisi "... Il tempo è 1, ma 1 è percepito diversamente da ciascuno. 1 ha infiniti significati".
Nel pomeriggio alle 15 l’artista Erika Silgoner terrà un workshop presso CUCA (Vicolo della Ricerca, 18 Sovizzo) all’interno del ciclo Contemporary Dance Workshop 2015-2016, nato in collaborazione con Sinedomo Dance District, che offre la possibilità ai danzatori della provincia e non di studiare a cifre contenute con grandi artisti e coreografi internazionali.
Con A taste of Dance continua anche il progetto Pre-Scriptum che sostiene le compagnie emergenti locali offrendo la possibilità di esibirsi con un estratto delle proprie produzioni prima del titolo in calendario. Il 13 febbraio andrà in scena quindi anche la giovane compagnia Sinergie contemporanee, diretta da Paola Zamunaro con “In.Fluente” che analizzerà l’ascendente che le persone e gli incontri hanno sulla nostra vita “E’ una questione di scelte o è una forza inspiegabile che ci conduce alla vera realizzazione della nostra esistenza?”
Info e biglietti: www.dedalofurioso.it, [email protected] Facebook: A taste of dance – frammenti di danza contemporanea, tel. 340 3738306, tel teatro. 0444 592225.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network