Dueville, al Busnelli si celebrano i 30 anni di "Ritorno al Futuro"
Venerdi 16 Ottobre 2015 alle 12:22 | 0 commenti
DedalofuriosoÂ
A 30 anni di distanza torna la saga che ha fatto sognare milioni di persone. Torna con la sua macchina del tempo, la mitica Delorean, in molte sale cinematografiche, per festeggiare i 30 anni dall'uscita della prima pellicola, Ritorno al futuro prima parte e per rividere come il regista Robert Zemeckis aveva presentato il nostro presente futuro. Si perchè il protagonista, Marty Mc Fly interpretato dal grande Micheal J. Fox, nella seconda pellicola sbarca con la macchina del tempo ad Hill Valley proprio nell'ottobre del 2015.
Anche Dedalofurioso celebra questo evento con tre serate al Cinema Teatro Busnelli: la prima sarà Domenica 18 Ottobre alle ore 21 con la proiezione del primo film Ritorno al futuro, uscito 30 anni prima. La seconda serata, che combacia con quella del film, sarà Mercoledì 21 Ottobre alle ore 21:00 con Ritorno al futuro parte seconda per attendere l'arrivo di Marty Mc Fly nel futuro e infine Venerdì 23 Ottobre alle ore 21:00 con la proiezione di Ritorno al futuro parte terza, seguita poi da una festa a tema nel locale Viaroma17, dove tutti sono invitati a interpretare qualche personaggio dei tre film, accompagnati da musica che ha segnato il continuum spazio temporale di questi ultimi 30 anni. Ma non finisce qui, perchè la proposta di Dedalofurioso si differenzia dalle altre per diversi aspetti: primo, le proiezioni saranno in pellicola originale, per riassaporare i suoni e i colori del tempo, secondo, l'entrata è ad offerta libera e il ricavato verrà donato all'onlus Mamamonde che lavora per costruire un' orfanotrofio a Nkoabang vicino alla periferia di Yaounde in Camerun e terzo, grazie alla collaborazione con l'associazione Galaxy, avremo in esposizione la mitica Delorean e diversi gadget appartenenti al film. Inoltre, per chi vorrà ricordare l'evento, si potrà acquistare delle t-shirt create appositamente per la rassegna.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.