Quotidiano | Categorie: Associazioni, Fatti

Due concerti per AVILL AIL per celebrare la vita il 10 e 11 novembre a Vicenza

Di Comunicati Stampa Mercoledi 8 Novembre 2017 alle 22:43 | 0 commenti

ArticleImage

"Un'orchestra e due cori insieme per celebrare la vita" è l'iniziativa organizzata dall'assessorato alla partecipazione, su proposta di AVILL AIL, associazione vicentina per le leucemie, i linfomi e il mieloma, allo scopo di raccogliere fondi per aiutare la ricerca sulle malattie ematologiche. In occasione dei due concerti in programma in città venerdì 10 e sabato 11 novembre, infatti, saranno raccolte offerte libere. "Vicenza ha un cuore grande e solidale - dichiara l'assessore alla partecipazione Annamaria Cordova -." 

"In questo percorso - continua l'assessore - ho trovato tante persone generose e disponibili. I due concerti, organizzati per un fine importante, hanno avuto subito l'appoggio e l'aiuto di tanti che, gratuitamente, senza chiedere nulla, si sono attivati per contribuire alla riuscita dell'evento. Un grazie di cuore a tutti."

Il primo concerto si terrà venerdì 10 novembre alle 18 nella chiesa del Beato Farina, al primo piano dell'Ospedale Civile di Vicenza. Ad esibirsi sarà il Coro CAM di Ospedaletto (nella foto), che con un ricco programma allieterà i pazienti, i loro familiari, e quanti vorranno partecipare.
Giampietro Vezzaro introdurrà il coro, diretto dal maestro Tranquillo Forza che eseguirà 12 brani, presentati da Giampietro Santinon, intervallati dall'intervento di alcuni ospiti. Parteciperanno, infatti, il consigliere comunale Sandro Pupillo che racconterà la sua esperienza di lotta contro la malattia e Daniela Vediana, presidente di AVILL AIL. Porteranno i saluti finali l'assessore alla partecipazione Annamaria Cordova e il direttore generale dell'Azienda Ulss 8 Berica, Giovanni Pavesi.

Il secondo concerto è in programma sabato 11 novembre, alle 20.30, nella chiesa di Araceli Vecchia, in piazza Araceli 21 e prevede l'esibizione dell'Orchestra Giovanile Vicentina e del Coro San Daniele di Sovizzo.
L'Orchestra Giovanile Vicentina eseguirà brani di Debussy, Anderson, Vivaldi, Morricone, Bach, Cohen, Prokofiev, Djawadi.
Il Coro San Daniele di Sovizzo proporrà brani di Bepi De Marzi, Marco Maiero e Mario Macchi.
Per informazioni: [email protected], tel. 0444 221561.

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network