Dovigo: di famiglia non ce n'e' una sola. Il direttore di VicenzaPiù: Sì lo voglio
Sabato 30 Agosto 2014 alle 10:25 | 0 commenti
Anche Valentina Dovigo, come ha fatto il direttore di VicenzaPiù, ha firmato su change.org la petizione #silovoglio per l'equiparazione dei diritti delle coppie eterosessuali e omosessuali proposta da Arcigayvicenza. Se il nostro direttore ha firmato tre giorni fa «per dare diritti a chi li chiede lecitamente per realizzarsi come persona senza violentare i diritti altrui, come spesso fanno quelli ai quali la petizione è indirizzata» pubblichiamo ora l'adesione di Valentina Dovigo, candidata sindaco a Vicenza e ora Consigliere comunale di La Città Respira e Sinistra Ecologia Libertà .
«Mi auguro che la società italiana e vicentina, soprattutto, sia pronta e matura per affrontare anche questa sfida, quella di abbattere ogni forma di discriminazione oggi esistente. E' necessario inoltre diffondere la consapevolezza che siamo tutti diversi e non si può mai giustificare la negazione degli altri e del valore che portano a tutto il resto della comunità .
Le famiglie omogenitoriali italiane hanno bisogno di forme di tutela legale che garantiscano la continuità affettiva e patrimoniale dei figli, di provvedimenti mirati nella scuola perché sia davvero inclusiva e rispettosa di tutte le realtà familiari esistenti, di un salto di qualità nella lotta contro l'omofobia, che comprenda la condanna senza appello di ogni discorso e atto omofobico, ma soprattutto hanno bisogno di pari diritti e dignità .
Ad un anno dal gay pride dello scorso anno, è urgente anche la realizzazione dello sportello anti-omofobia che sia un punto di riferimento, di assistenza, di consulenza legale e psicologica e si sappia far carico delle situazioni di difficoltà legate all'identità sessuale che vivono alcuni cittadini.
Per questo ho firmato, pensando che da Vicenza possa partire un cambiamento da trasferire a livello nazionale».
Valentina Dovigo, candidata sindaco e ora Consigliere comunale di La Città Respira e Sinistra Ecologia LibertÃ
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.