Doppio appuntamento con fiera "Altro Futuro" a Venezia e Mestre: domani inaugurazione
Giovedi 12 Settembre 2013 alle 14:01 | 0 commenti
Comune di Venezia - Dopo il successo della prima edizione, che ha contato oltre 2.000 presenze, torna con un doppio appuntamento, a Venezia (Fondamenta delle Zattere), da domani, venerdì 13 a domenica 15 settembre, e a Mestre (in piazza Ferretto), dal 19 al 22 settembre, "Altro Futuro - Fiera della Decrescita e della Città Sostenibile", promossa dall'Assessorato comunale al Commercio e organizzata da AEres - Venezia per l'AltraEconomia, l'associazione che raggruppa 35 realtà dell'Altra Economia veneziana.
Sarà l'assessore comunale al Commercio, Carla Rey, in compagnia del presidente di AEres, Massimo Renno, a inaugurare ufficialmente domani, alle ore 18, alle Zattere, la manifestazione, che già dalla mattina vedrà la presenza di stand dedicati all'esposizione e vendita di prodotti da parte di soggetti che operano nel settore del biologico, al sociale, alla cooperazione internazionale, al commercio solidale e al terzo settore.
La manifestazione, nata lo scorso anno come evento parallelo alla terza "Conferenza internazionale per la decrescita, la sostenibilità ambientale e l'equità sociale", ha l'obiettivo di continuare a suggerire ai cittadini delle risposte/proposte di azioni concrete per un futuro comune più equo, etico, responsabile, rispettoso delle persone, dell'ambiente, inclusivo e sociale.
Parallelamente si svolgerà un ricchissimo programma artistico e culturale con laboratori, incontri, concerti, dibattiti, in cui saranno trattati argomenti connessi al biologico, al commercio equo e solidale, alla città sostenibile e alla decrescita: dai laboratori di cucina, agli incontri sul lavoro con ospiti da Rosarno, dai laboratori di permacultura agli incontri sulla cooperazione internazionale. In calendario anche spettacoli teatrali e concerti e il "Caffè letterario", uno spazio con oltre 14 presentazioni e dialoghi con gli autori su libri trattanti tematiche attinenti alla fiera, realizzato con la collaborazione della Libreria Marco Polo.
Per approfondire: http://www.altrofuturo.net/Programma/AreaIncontri.aspx
Info: www.altrofuturo.net [email protected]
www.comune.venezia.it/altrufuturo
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.