Donne manager, il Cuoa si "veste" di rosa
Mercoledi 25 Giugno 2014 alle 15:05 | 0 commenti
CUOA - Anche quest’anno Fondazione CUOA pensa al suo “lato femminile†e mette a disposizione di tutte le donne manager 50.000 euro in borse di studio e contributi economici per la partecipazione all’Executive MBA e al Master in Lean Management. La business school di Vicenza finanzia direttamente le 5 agevolazioni economiche sulla quota di partecipazione dell’Executive MBA, che si svolgerà dal 23 ottobre 2014 al 24 giugno 2016: 1 agevolazione del 50%, 2 del 30% e 2 agevolazioni del 20%.
Possono presentare richiesta tutte le laureate (Laurea magistrale o Laurea del vecchio ordinamento) di qualsiasi Facoltà , con almeno 6 anni di esperienza professionale. Il bando scade il 4 luglio 2014.
L’Executive MBA ha l’obiettivo di favorire la crescita, il consolidamento e la maturazione delle competenze specialistiche, relazionali e manageriali centrali nella gestione d’impresa. Il CUOA offre così la possibilità a tutte le donne manager di coltivare solide conoscenze di general management; approfondire l’analisi delle aree funzionali, dei processi aziendali e delle tematiche innovative nella gestione integrata d’impresa; sviluppare abilità di gestione strategica del business per rispondere efficacemente alle crescenti sfide in un ambiente competitivo globale; favorire lo sviluppo di competenze personali per raggiungere elevate perfomance professionali e, soprattutto, di entrare a far parte di una comunità professionale di alto profilo.
Maggiore apertura anche alla componente femminile per l’edizione 2014 del Master in Lean Management (26 Settembre 2014 - 4 Luglio 2015), un master solitamente caratterizzato da una forte presenza maschile. Il CUOA offre così 1 agevolazione del 50% sulla quota di partecipazione al master e ulteriori 2 agevolazioni del 30%, sempre sulla quota d’iscrizione. Anche in questo caso, possono presentare richiesta le laureate che abbiano maturato almeno 6 anni di esperienza professionale.
La scadenza del bando è il 9 settembre 2014.
Il Master in Lean Management è un percorso specialistico che forma il “Lean Leaderâ€, una figura professionale che esprime le sue competenze attraverso la conoscenza tecnica delle metodologie di riferimento e solide capacità di gestione delle risorse coinvolte nei progetti,
spaziando da aspetti di visione a quelli più operativi. L’approccio didattico garantisce una sinergica integrazione tra lezioni teoriche strutturate ed esperienza di Lean application in situazioni reali, permettendo di conoscere diversi contesti aziendali e di verificare le proprie capacità di decisione e di collaborazione.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.