Quotidiano |

Donazzan: 25 aprile Messa al Bus de la Spaluga per caduti che ufficialità non ricorda

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 23 Aprile 2014 alle 21:19 | 0 commenti

ArticleImage

Elena Donazzan, assessore Regione Veneto - “In molti e a prescindere dalle appartenenze partitiche di ciascuno, da ben oltre quindici anni, ci impegniamo per diffondere un messaggio importante, per raggiungere un traguardo auspicabile: quello di veder sfilare nelle nostre piazze, ogni 25 aprile, tutti i combattenti che si affrontarono con lealtà, chi in nome della Libertà, chi in nome dell'Onore d'Italia, ma sempre sotto il Tricolore, affinché si ottenga una profonda e reale conciliazione, in modo tale che tutto il periodo della Seconda Guerra Mondiale venga definitivamente consegnato alla storia”.

È quanto afferma l’Assessore regionale del Veneto, Elena Donazzan, annunciando il tradizionale appuntamento della Santa Messa “per tutti i caduti che l’ufficialità non ricorda”, che si svolgerà venerdì 25 aprile alle ore 11 al Bus de la Spaluga in località Monte Corno nel Comune di Lusiana. La cerimonia verrà celebrata nei pressi della Foiba lungo la strada.
Per raggiungere la località, dal centro di Lusiana, è necessario proseguire per Asiago voltando a sinistra e seguendo le indicazioni per il Centro Fondo Monte Corno.
“Questo gesto, che da tanti anni riunisce una numerosa comunità umana in questa località, ci vede impegnati nel ricordo di quanti hanno dato la vita per i propri ideali o sono stati vittima dell’odio, per una vera Pacificazione Nazionale”, conclude Donazzan.

Leggi tutti gli articoli su: Elena Donazzan, 25 aprile, Bus de la Spaluga

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network