Donazzan domani a Possagno con le scuole per centenario Grande Guerra
Giovedi 26 Settembre 2013 alle 15:15 | 0 commenti
Regione Veneto  - L'Assessore regionale all'istruzione e formazione Elena Donazzan sarà domani pomeriggio a Possagno (Treviso) per intervenire, nella sala conferenze dell'Istituto Cavanis "Collegio Canova", al dibattito sul tema di un orizzonte formativo comune in relazione all'avvicinarsi delle celebrazioni per il Centenario della Grande Guerra.Â
L'incontro inizierà alle ore 16.00 e si inserisce nell'iniziativa complessiva, promossa dalla Regione Veneto, dai Comuni di Cavaso del Tomba, Crespano, Possagno, Pederobba, dalla provincia di Vicenza e dal Club Alpino Italiano, e dalla Scuole Outdoor in rete (Liceo "Duca degli Abruzzi" di Treviso) per aggiornare dirigenti, docenti e formatori sulle metodologie e buone prassi da adottare nell'insegnamento per passare da una ‘testa piena' a una ‘testa ben fatta'.
Oltre a Donazzan, parteciperanno al dibattito: Maria Antonia Piva, dirigente scolastico del Liceo "Duca degli Abruzzi" di Treviso, Luigi Cailotto, del Centro Studi Associazione Nazionale Alpini, Amerigo Manesso, direttore dell'Istresco di Treviso, Francesco Carrer del Gruppo Regionale del Club Alpino Italiano. Coordinerà i lavori Giovanni Zen dirigente scolastico del Liceo "Brocchi" di Bassano del Grappa.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.