Quotidiano |

Domofacile cresce del 35% grazie ai cartelloni "acquista un immobile per evitare il prelievo"

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 29 Maggio 2013 alle 15:46 | 0 commenti

ArticleImage

Domofacile - Sono salite del 35% in un mese le richieste di “immobili rifugio” agli agenti della vicentina Domofacile. Come sia possibile una notizia in controtendenza e per giunta in così poco tempo in un mercato in cui il suo crollo fa titolo ogni giorno lo spiega Massimo La Licata, inventore e titolare di Domofacile, con l’iniziativa da lui lanciata giusto un mese fa provocatoriamente contro il paventato prelievo forzoso da parte dello Stato.

Se non c'è giorno in cui i media non tempestino i poveri lettori di messaggi preoccupati su recessione, debito pubblico, crollo del lavoro, crisi economica e finanziaria, per La Licata «queste notizie inducono i più " deboli" al terrore, i normali alla lotta per sopravvivere. I più tenaci a reagire con idee e azione. Fa parte di quest'ultima categoria la mia Domofacile».

Se cresce il timore di prelievi forzosi sui conti correnti dopo i "fatti" di Cipro e le conferme implicite di alcuni vertici finanziari europei l'azienda di Massimo La Licata ha, infatti, lanciato la sfida provocatoria, che oggi anima il suo mercato facendo schizzare del 35% i contatti, con un cartellone che campeggia nelle sue sedi e che trasmette questo messaggio: «Italia: in arrivo un prelievo forzoso? Soluzione: acquistare un immobile».

Ma, la domanda è d’obbligo, se la richiesta aumenta come si potrà finanziare l’acquisto in un momento di stretta bancaria? La risposta qui è strutturale: «Per eventuali problemi di mutui bancari a collaborare con Domofacile ci sono ben tre società di mediazione finanziaria, tutte autorizzate a fare da consulenti con le banche in base alle normative vigenti».

Insomma, chiude La Licata, « se hai una base monetaria da “proteggere” contro sempre possibili … intrusioni esterne in un momento in cui la parola fine non si associa con crisi, acquista un immobile, con o senza l’aiuto delle banche, ma tramite il network di servizi immobiliari Domofacile, che gli immobili li seleziona sulla base di criteri di assoluta convenienza».

Domofacile, con quartier generale a Torri di Quartesolo, sedi a Thiene oltre che, ora, anche a Bassano e impreziosita dal prestigioso point in Piazza dei Signori, è attiva da tempo in settori che spaziano dall'acquisizione alla vendita di immobili passando per i relativi servizi finanziari e la "progettazione" e la "messa in opera" chiavi in mano di nuove attività imprenditoriali, anche in franchising.

L’azienda, tra l'altro, ha oltre 50 collaboratori e continua a cercarne. Anche questo è una caratteristica Domofacile. In controtendenza.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network