Domenica il Carnevale di San Valentino

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 14 Febbraio 2014 alle 20:58 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Brendola - Una domenica in maschera tra le contrade di San Valentino, all’insegna della tradizione. Torna anche quest’anno l’appuntamento con la ormai storica camminata di Carnevale, in coincidenza con la settimana della ricorrenza del Santo Patrono della frazione. La festa di Carnevale organizzata dall’Associazione San Valentino è giunta alla 27esima edizione, promettendo anche quest’anno di unire le radici sacre del territorio agli aspetti più profani tipici di questo periodo.

La sfilata è in programma

DOMENICA 16 FEBBRAIO 2014

con partenza alle 13.30

dalla piazza del municipio di Brendola

Toccherà al corpo bandistico “Bellini” di Povolaro, accompagnato dalle sue splendide majorette, aprire il corteo mascherato aperto a grandi e piccoli, alle spalle del cero in processione. Un’esibizione libera e aperta a tutti, il cui costo è sostenuto per metà dall’Associazione San Valentino, e per l’altra metà dalla donazione di un benefattore che ha voluto rimanere anonimo.

La conclusione della camminata, occasione per apprezzare una volta di più i bellissimi scenari offerti dalla località brendolana, sarà nella piazza centrale di San Valentino. Nel corso della sfilata sono previsti spettacoli di intrattenimento e giochi per bambini, ad opera dei gruppi di volontariato locale.

Leggi tutti gli articoli su: Comune di Brendola, Carnevale, San Valentino

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network