Quotidiano | Categorie: Motorismo

Domenica al via a Mestre il "Motogiro" e "Vetrine in moto"

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 6 Maggio 2013 alle 14:44 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Venezia - Chiude in bellezza la "Seconda settimana mondiale della sicurezza stradale delle Nazioni Unite", promossa dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti e dall'Osservatorio nazionale Associazione nazionale Comuni d'Italia: domenica 12 maggio partirà da Mestre il "Motogiro", promosso dall'associazione Pasav (Precedenza alla sicurezza Associazione Venezia) di Mestre e patrocinato, tra gli altri, da Comune di Venezia, Provincia di Venezia, Regione Veneto. 

L'iniziativa è stata presentata questa mattina nel corso di una conferenza stampa alla quale sono intervenuti il vicesindaco di Venezia, Sandro Simionato, l'assessore provinciale alla Viabilità e Sicurezza, Emanuele Prataviera, il presidente di Pasav, Cristiano Invaso e rappresentanti della Polizia Municipale del Comune di Venezia e della Polizia di Stato. Il corteo di moto partirà da Piazzetta Coin, farà tappa a Marghera, ai piedi del ponte strallato, per la benedizione del monumento ai motociclisti dedicato a Libero Borsari, per poi raggiungere il Comune di Mira, dove il Comune di Casale sul Sile e gli organizzatori del "Motogiro" doneranno al Comune di Mira una simbolica "terza fascia", il dispositivo in metallo o polietilene da applicare sui guardrail per assorbire parzialmente l'urto in caso di incidente, evitando al motociclista l'impatto diretto con la struttura portante del guardrail. Il corteo giungerà infine a Villa Valier, storico edificio cinquecentesco che fu casa di due dogi veneziani. Gli appassionati delle due ruote a motore potranno inoltre ammirare una ventina di preziose motociclette d'epoca, tra cui anche una Vespa da cross e una BSA del 1906, esposte in alcuni negozi del centro di Mestre aderenti al concorso "Vetrine in moto" e in alcuni stand espositivi. Alle ore 17.30 verranno premiati i moto club che parteciperanno all'iniziativa e la vetrina più bella tra quelle allestite per esporre le moto. "Un'iniziativa importante - ha concluso Simionato - per costruire, grazie alle positive sinergie tra istituzioni e società civile, tra pubblico e privato, quella cultura della sicurezza che è essenziale ad ogni età, per i motociclisti ma anche per i ciclisti, gli automobilisti, i pedoni".

Leggi tutti gli articoli su: Sandro Simionato, Emanuele Prataviera, Motogiro, Pasav

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network