Quotidiano |

Domenica 14 e 21 luglio al castello di Montorio i "Concerti Scaligeri"

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 5 Luglio 2013 alle 14:22 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Verona  - L’assessore al Decentramento Antonio Lella ha presentato questa mattina la 17ª edizione della rassegna di musiche internazionali “Concerti Scaligeri”, promossa dal Comune di Verona in collaborazione con Lams-Laboratorio delle arti musica e spettacolo. Presente il curatore della rassegna Diego Peres. 

L’iniziativa, ad ingresso gratuito, propone due concerti al Castello di Montorio con inizio alle ore 21.15: domenica 14 luglio “Malacarn – storie di eroi e briganti della Murgia” con il gruppo salentino Uaragniaun e domenica 21 luglio “Il Blues di New Orleans” con l’Andy J. Forest Band. “La manifestazione, che valorizza e fa conoscere le musiche tradizionali di diversi paesi del mondo – spiega Lella – è uno degli appuntamenti più seguiti e longevi nel panorama della programmazione musicale estiva veronese. Negli anni la rassegna ha trovato collocazioni diverse pur rimanendo una proposta di spessore qualitativo, appositamente realizzata al di fuori dei tradizionali contenitori culturali del centro città, per incontrare i cittadini nei quartieri periferici”. Durante le due serate sarà in funzione un servizio gastronomico con piatti della tradizione culinaria veronese, a cura dell’associazione “Due Valli”. Anteprime video si possono trovare sul sito www.concertiscaligeri.info, dove è presente anche un archivio dei concerti e filmati degli ultimi dieci anni.  


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network