Domani scende in campo Cgil di Padova con sit-in contro guerra in Siria
Venerdi 6 Settembre 2013 alle 23:10 | 0 commenti
Cgil Padova - Vi informiamo che domani alle ore 11.00 davanti al Municipio di Padova si terrà un sit-in promosso dall'Associazione per la Pace e dalle Donne in Nero a cui aderirà anche la CGIL di Padova. Secondo la CGIL "Non può esservi esitazione alcuna nella più ferma condanna dell'atroce uso di armi chimiche contro l'inerme popolazione perpetrato con ogni probabilità dal regime di Bashar el Assad.
Un efferato crimine contro l'umanità che - una volta certificato dagli ispettori delle Nazioni Unite - va portato davanti al Tribunale Penale Internazionale. Un crimine che grava su un Paese sprofondato in una sanguinosissima guerra civile con il tragico bilancio di almeno 100.000 morti e di due milioni di profughi.
La CGIL segue con apprensione la tragedia siriana e sostiene tutti gli sforzi delle istituzioni internazionali, dei governi e della società civile per sostenere la fine della violenza e la promozione di soluzioni diplomatiche e di dialogo, e condivide l'autorevole monito di Papa Francesco che esorta tutti a promuovere e tutelare la pace quale "dono prezioso per l'umanità ", invitando la comunità internazionale a fare ogni sforzo per promuovere, senza ulteriore indugio, iniziative chiare per scongiurare la guerra."
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.