Domani l'ass. Panciera a Cervia per la tradizionale manifestazione "La rotta del sale"
Martedi 16 Luglio 2013 alle 15:28 | 0 commenti
Comune di Venezia - Domani, mercoledì 17 luglio, l'assessore comunale alla Promozione della Città , delle sue Tradizioni e Manifestazioni storico culturali del Comune di Veenzia, Roberto Panciera, si recherà a Cervia, dove sarà accolto dal sindaco, Roberto Zoffoli, per partecipare alla manifestazione "La rotta del sale".
Si tratta della 13. edizione della rievocazione storica che celebra gli antichi rapporti tra la città della Romagna con la Repubblica di Venezia. La rotta Cervia-Venezia rappresentava infatti, già a partire dal XII secolo, una delle principali arterie commerciali, poiché riforniva con tremila tonnellate di sale l'anno la città lagunare.
Verrà invece posticipato al prossimo settembre, per questioni tecniche, il viaggio da Cervia a Venezia della flotta delle barche storiche della costa romagnola, che tradizionalmente si tiene a luglio, con la consegna alle autorità veneziane "dell'oro bianco" di Cervia.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.