Quotidiano |

Domani il presidio Cub contro i Percorsi Abilitanti Speciali per gli insegnanti

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 6 Marzo 2014 alle 20:48 | 0 commenti

ArticleImage

Mario Barbieri e Cosimo Scarinzi CUB - Domani, venerdì 7 marzo, a Bologna, Milano, Roma, Torino e Venezia la CUB Scuola e il Coordinamento Nazionale Diploma Magistrale organizzano presidi perché il Ministero dell’Istruzione applichi il recente parere del  Consiglio di Stato che riconosce il fatto che le colleghe ed i colleghi diplomati magistrali sono abilitati all’insegnamento e quindi non devono sottoporsi ai pletorici, costosi ed inutili Percorsi Abilitanti Speciali che tanto ricordano i percorsi di guerra imposti a reclute innocenti.

La CUB Scuola ed il Coordinamento Nazionale Diploma Magistrale rivendicano con maggior forza il principio del diritto che non si possono cambiare le regole del gioco in maniera arbitraria. Le colleghe ed i colleghi che hanno conseguito un titolo di studio che abilita all’insegnamento non possono essere retrocessi a non abilitati.

Si tratta ora di applicare la legge senza ulteriori ritardi, con questo presidio intendiamo quindi ricordare al Ministro quali sono gli obblighi al quale è tenuto.

Laddove prosegua l’attuale comportamento, ci vedremo costretti ad agire sia sul piano legale che su quello sindacale.

La CUB Scuola anche su questo tema ha indetto uno sciopero dei lavoratori e delle lavoratrici della scuola per l’11 aprile.

Leggi tutti gli articoli su: Insegnanti, Mario Barbieri, Cub Vicenza, Cosimo Scarinzi

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network