Domani al Palaplip di Venezia "Ocio che si balla! Anziani e sicurezza"
Lunedi 16 Settembre 2013 alle 17:34 | 0 commenti
Comune di Venezia  - Al via domani, martedì 17 settembre, al Palaplip di via San Donà 195 a Carpenedo, il primo degli otto appuntamenti della nuova stagione di "Ocio che si balla", collegati al progetto "Ocio, ciò! Anziani e sicurezza" del Comune di Venezia. La formula è la stessa degli anni scorsi: tre ore di musica, danze e consigli anti-truffa, sempre dalle ore 15.30 alle 18.30, ad ingresso libero.
Alle tastiere e chitarra ci sarà Enzo Ferraresi, mentre l'organizzazione sarà resa possibile anche grazie al supporto dei volontari dall'associazione "AssOcio, ciò", nata per sostenere il progetto e le attività di informazione e prevenzione di truffe, furti e scippi a danno degli anziani della città .
Gli operatori del Comune di Venezia informeranno sugli ultimi furti e truffe in atto nel territorio, invitando gli ospiti a tenere alta l'attenzione e a diffondere l'opera di sensibilizzazione in tutta la città , con una particolare attenzione alle persone che vivono da sole e che sono, quindi, maggiormente esposte nei confronti dei malintenzionati . Il calendario dei nuovi appuntamenti proseguirà regolarmente ogni due martedì fino a fine anno (1, 15, 29 ottobre; 12 e 26 novembre; 10 e 17 dicembre).
Gli appuntamenti di "Ocio che si balla" sono promossi dall'Unità operativa Attivazione risorse - Progetti per una Città sicura della Direzione Politiche sociali, partecipative e dell'accoglienza, in collaborazione con il Servizio sociale della Municipalità di Mestre Carpenedo, cooperativa Sesterzo, associazione Arcobaleno di Carpenedo e associazione AssOcio ciò.
Per informazioni: Ufficio Attivazione risorse, Via Verdi 36 Mestre, tel. 041.2749627 (con segreteria telefonica), email: [email protected]
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.