Domani al Palaplip di Mestre appuntamento estivo di "Ocio che si balla"
Lunedi 19 Agosto 2013 alle 15:39 | 0 commenti
Comune di Venezia  - Dopo la pausa di Ferragosto, domani martedì 20 agosto ritornano i pomeriggi danzanti di "Ocio che si balla", e le informazioni anti-truffa del Progetto "Ocio, ciò! Città e sicurezza", promossi dal Comune di Venezia ad ingresso libero, dalle 15.30 alle 18.30, alla Plip di Carpenedo, in via San Donà 195, rinfrescata dall'aria condizionata.
In particolare, verranno invitati tutti gli amici di "Ocio che si balla" a farsi da portavoce tra conoscenti e vicini di casa sull'importanza di stare in guardia nei confronti di chi si presenta come un'amica o un amico dei figli, cercando così di "agganciare" gli anziani soli per la strada con l'obiettivo di entrare in casa per sottrarre del denaro o dei gioielli. "Ma bisogna anche fare attenzione a chi si presenta direttamente a casa per chiedere di "vedere le bollette" del gas o della luce, oppure per "verificare l'impianto" o addirittura per "riscuotere del denaro" - spiegano gli operatori del Progetto "Ocio, ciò!" -. Le truffe di questo tipo avvenute nelle scorse settimane a Marghera di falsi ispettori di Veritas, oltre a quelle simili denunciate in tutta la provincia, dimostrano che bisogna lasciare queste persone fuori dalla porta di casa, e chiamare i numeri di emergenza 112 e 113 che faranno le opportune verifiche".
Gli appuntamenti estivi di "Ocio che si balla" proseguiranno poi martedì 27 agosto, per riprendere poi a settembre con la programmazione autunnale. "Ocio che si balla" è promosso dall'Unità operativa Attivazione Risorse - Progetti per una Città sicura della Direzione Politiche Sociali, Partecipative e dell'Accoglienza del Comune di Venezia, in collaborazione con Municipalità di Mestre-Carpenedo, cooperativa Sesterzo, Associazione Arcobaleno di Carpenedo e i volontari dell'Associazione AssOcio ciò.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.