Domani a Padova inizia "We care": raccolta fondi per Suor Lia e Centro Progetti Donna
Martedi 9 Luglio 2013 alle 17:42 | 0 commenti
We Care - Solidarietà in Festa  - Inizia domani, mercoledì 10 luglio (terminerà lunedì 15), agli impianti sportivi di Via Lisbona, a Camin (PD), la Festa "We Care", l'appuntamento solidale nato dall'appello di circa 300 giovani (provenienti dalle più disparate realtà associative) che dopo l'ottimo esito della Festa "Ora, Emilia" organizzata lo scorso anno in favore dell'"emergenza terremoto", hanno deciso quest'anno di riprovarci al fine di reperire fondi per altre emergenze, più sociali e più vicine al nostro territorio.Â
L'obiettivo, infatti, della Festa di quest'anno è quello di reperire fondi a sostegno delle cucine popolari di Suor Lia (circa 600 pasti giornalieri di cui 2/3 distribuiti gratuitamente a chi non ha i soldi neanche per sfamarsi) e al Centro Veneto Progetti Donna, il fondamentale servizio a sostegno delle donne che subiscono violenza. Due realtà che svolgono un servizio essenziale e che, anche a causa della crisi, hanno bisogno di aiuti concreti.Â
Iniziano domani, dunque, sei serate all'insegna della solidarietà concreta, ricche di dibattiti ed eventi, musicali e sportivi (ci sarà anche un torneo di beach volley) spazi associativi, offerte culinarie e curiosità in cui i padovani, e non solo, potranno divertirsi e trascorrere in piacevole compagnia. Questo quanto previsto dal programma per domani, mercoledì 10 luglio.
Ore 19.00 APERTURA FESTA con dedica a Mons. Nervo
Ore 19.45 Incontro pubblico: "Welfare e Solidarietà a Padova". Ne parleremo con T. Vecchiato, Fondazione Sancan, F. Verlato, Assessore alle Politiche Sociali, e Marco Gui, prof. sociologia Unipd.
Ore 20.45 Saluto del Sindaco Ivo Rossi
Ore 21.00 Concerto di Herman Medrano
Ricordando che i volontari che lavoreranno a WE CARE lo faranno tutti a titolo gratuito, diamo la mail[email protected] e il numero 340 1628966 da contattare per chi volesse organizzare cene di gruppo, venendo a Camin, a WE CARE per unire la solidarietà allo svago.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.