Domani a Mestre presentazione del Rapporto Ecomafie 2013 di Legambiente
Mercoledi 19 Giugno 2013 alle 15:09 | 0 commenti
Comune di Venezia  - Domani, giovedì 20 giugno, alle ore 17, al Municipio di Mestre, in via Palazzo 1, il Comune e la Provincia di Venezia e Legambiente Veneto presenteranno il Rapporto Ecomafie 2013, la tradizionale pubblicazione con cui Legambiente, in collaborazione con le Forze dell’ordine, documenta le dinamiche e le tendenze della criminalità ambientale nel nostro Paese.
Tema dell’appuntamento veneziano sarà il rapporto tra la corruzione e l’â€area grigiaâ€, quell’ambito strategico in cui si annodano i fili delle complicità , delle elusioni e infrazioni alle regole, delle truffe e delle tangenti, dei traffici loschi, degli scambi politici indicibili e indecenti. Si ragionerà dunque, con il contributo di magistrati, esperti ed economisti su quanto sta accadendo nel mondo dell’economia e della politica del nordest, sugli interessi che condizionano pesantemente l’ambiente e l’evoluzione dei nostri territori.
Interveranno alla presentazione l'assessore comunale all'ambiente, Gianfranco Bettin; l'assessore provinciale alle Politiche ambientali, Paolo Dalla Vecchia; Antonio Pergolizzi, dell'Osservatorio ecomafie Legambiente; Stefano Solari, economista, direttore della fondazione Leone Moressa; Antonio De Lorenzi, magistrato; Laura Fregolent, del Comitato scientifico osservatorio Ambiente e legalità - Venezia.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.