Quotidiano |

Domani a Mestre presentazione del Rapporto Ecomafie 2013 di Legambiente

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 19 Giugno 2013 alle 15:09 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Venezia  - Domani, giovedì 20 giugno, alle ore 17, al Municipio di Mestre, in via Palazzo 1, il Comune e la Provincia di Venezia e Legambiente Veneto presenteranno il Rapporto Ecomafie 2013, la tradizionale pubblicazione con cui Legambiente, in collaborazione con le Forze dell’ordine, documenta le dinamiche e le tendenze della criminalità ambientale nel nostro Paese.

Tema dell’appuntamento veneziano sarà il rapporto tra la corruzione e l’”area grigia”, quell’ambito strategico in cui si annodano i fili delle complicità, delle elusioni e infrazioni alle regole, delle truffe e delle tangenti, dei traffici loschi, degli scambi politici indicibili e indecenti. Si ragionerà dunque, con il contributo di magistrati, esperti ed economisti su quanto sta accadendo nel mondo dell’economia e della politica del nordest, sugli interessi che condizionano pesantemente l’ambiente e l’evoluzione dei nostri territori.

 

 

Interveranno alla presentazione l'assessore comunale all'ambiente, Gianfranco Bettin; l'assessore provinciale alle Politiche ambientali, Paolo Dalla Vecchia; Antonio Pergolizzi, dell'Osservatorio ecomafie Legambiente; Stefano Solari, economista, direttore della fondazione Leone Moressa; Antonio De Lorenzi, magistrato; Laura Fregolent, del Comitato scientifico osservatorio Ambiente e legalità - Venezia.

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network