Quotidiano |

Domani a Mestre convegno: "Liber* tutt*. Quali diritti per lesbiche, gay e trans in Italia?"

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 16 Maggio 2013 alle 20:26 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Venezia  -  Domani, venerdì 17 maggio, alle ore 18, in Sala del Consiglio del Municipio di Mestre,  Via Palazzo 1, si terrà il convegno “Liber* tutt*. Quali diritti per lesbiche, gay e trans in italia?”. L'iniziativa è organizzata dall'Assessorato comunale alla Cittadinanza delle Donne e culture delle differenze – Ufficio Lgbt, per celebrare la “Giornata internazionale contro l’omofobia & la transfobia”.

Interverranno l’assessore comunale alla Cittadinanza delle donne e Culture delle differenze, Tiziana Agostini, per riflettere sui temi dei pregiudizi e della discriminazione legati all’orientamento sessuale; il docente di Filosofia politica dell'Università degli Studi di Verona, Lorenzo Bernini, autore della relazione “Lotta all'omo/trans-fobia e rivolta omo/trans-sessuale. Le origini dei movimenti Lgbtqia”; la rappresentante delle Famiglie Arcobaleno, Daniela Santoro,  che parlerà del vivere in Italia come famiglia omogenitoriale.  Per informazioni contattare l'Ufficio Lgbt 041 2690690;  [email protected].


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network