Lunedì a Mestre gli studenti a confronto su "mass media e discriminazioni"
Domenica 24 Marzo 2013 alle 14:17 | 0 commenti
Comune di Venezia -  Domani, lunedì 25 marzo, dalle 9 alle 13, al Palaplip di via San Donà , a Mestre, nell'ambito della nona edizione della Settimana antirazzista, si svolgeranno degli workshop con gli studenti delle scuole superiori, sul tema "mass media e discriminazioni" che saranno condotti da Carlo Berini, Fabio Bozzato, Delia Vaccarello, dal gruppo "Occhio ai Media" di Ferrara e dagli operatori dell'Osservatorio Antidiscriminazioni Veneziano.
L'iniziativa, promossa dall'Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni, Ministero delle Pari Opportunità in collaborazione con l'Osservatorio Antidiscriminazioni Venezia, l'Assessorato comunale alle Politiche giovanili e Pace, l'Associazione Sos Diritti, prenderà in esame i testi diffusi dai mass media per analizzare il potere di influenza di parole e immagini sul modo di leggere la realtà e creare opinioni, in particolare nei confronti delle categorie e dei gruppi che possono facilmente diventare vittime di stereotipi, pregiudizi e discriminazioni dirette o indirette.
La mattinata si concluderà con un dibattito finale. L'iniziativa è aperta agli operatori dell'informazione.
Per info: Osservatorio antidiscriminazioni Venezia, Via Andrea Costa 38/A, Mestre
tel. 0415072951, cell. 3297904240, [email protected]Â
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.