Quotidiano | Categorie: Politica

«Documenti extracontabili»: a Cassola Pasinato accusa la Lega

Di Marco Milioni Giovedi 11 Aprile 2013 alle 16:05 | 0 commenti

ArticleImage

«Sto dicendo di essere in possesso di documentazione extracontabile della Lega». È durissimo il j'accuse di Antonio Pasinato, capogruppo di maggioranza del Pdl al comune di Cassola che ieri durante una concitata seduta del consiglio municipale ha attaccato pesantemente il Carroccio in relazione alla vicenda del gassificatore.

Pasinato, ex sindaco, padre di Silvia la quale è l'attuale primo cittadino, è considerato il dominus della politca locale. Nel suo intervento in aula ha sparato a palle incatenate nei confronti di chi ha criticato la sua maggioranza per la vicenda del gassificatore. Specificando per di più che i primi input alla sua amministrazione per la realizzazione della contestata quanto chiacchierata opera siano arrivati proprio da ambienti del Carroccio. Un Carroccio che nelle sue componenti in consiglio invece, sempre a detta di Pasinato, per una mera questione di bottega elettorale, avrebbe strumentalizzato in una col centrosinistra e col comitato "No Gassificatore", la questione. Il che sarebbe dimostrato, aggiunge Pasinato, dal fatto che il progetto presentato dalla Karizia è stato ritirato proprio grazie all'impegno della attuale giunta marcata Pdl. E nel suo intervento di ieri Pasinato ha articolato pesantissimi rilievi nei confronti del capogruppo del Carroccio Tiziano Dissegna dicendosi pronto a riferire quanto di sua conoscenza alla procura e alla Guardia di finanza.

Poco dopo c'è stata la replica del consigliere Carlo Battagello, punta di diamante della Lega in consiglio, che chiamatosi fuori dagli addebiti di Pasinato, ha invitato la maggioranza ad acconsentire alla costituzione di una commissione speciale proprio per approfondire la vicenda. Poco di seguito è arrivato il niet della maggioranza. A quel punto il pubblico, che durante tutta la seduta aveva rumoreggiato contro la maggioranza ha abbandonato l'aula in segno di protesta. Frattanto il comitato, che vede in Egidio Bizzotto una delle figure carismatiche, sta valutando il da farsi anche per rispondere alle accuse che sul piano politico gli sono state lanciate in aula.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network