Quotidiano |

Digiuno per l'ambiente, al via la staffetta da don Bizzotto a Marano e poi Bassano

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 2 Settembre 2013 alle 20:43 | 0 commenti

ArticleImage

Beati i costruttori di Pace - Concluso la sera del 14° giorno, il 29 settembre, il digiuno per l’ambiente di don Albino Bizzotto, il testimone è passato al Comune di Marano Vicentino (VI), dove, a rotazione, sono coinvolti tutti i membri della Giunta.

Venerdì 30 agosto è stata la volta di Piera Moro (sindaco), sabato 31 Alessandra Cavedon (consigliere comunale Marano Bene Comune), domenica 1 settembre Domenico Turcato (capogruppo Marano Bene Comune), lunedì 2 Antonio Centomo (assessore al Sociale), martedì 3 Alessandro Peron (assessore al Bilancio), mercoledì 4 Elena Scolaro (consigliere comunale Marano Bene Comune) e Carlo Cavedon (componente gruppo Marano Bene Comune), giovedì 5 Carlo Miglioranza (componente gruppo Marano Bene Comune), venerdì 6 Paolo Sartore (consigliere comunale Marano Bene Comune), sabato 7 Giuseppe Reghellin (ex assessore), domenica 8 Marco Guzzonato (vice-sindaco), lunedì 9 Martina Cornolò (consigliere comunale Marano Bene Comune), martedì 10 Paola Sbalchiero (presidente consiglio comunale), mercoledì 11 Francesco Luca (assessore Qualità del Territorio).

Nel frattempo il fine settimana – sabato 31 e domenica 1 - appena trascorso ha visto manifestare a Bassano del Grappa (VI), nei presso di uno dei cantieri della Pedemontana, i promotori del Comitato CO.VE.PA (Coordinamento Veneto Pedemontana Alternativa) e l’Associazione Parco delle Rogge.

Buona l’adesione della cittadinanza in entrambi i casi, con manifestazioni di interesse e solidarietà con i digiunanti, con richiesta di approfondimenti e soprattutto raccogliendo l’invito ad acquisire una maggiore tutela e consapevolezza nei confronti della tutela ambientale.

Domani, 3 settembre, don Albino è atteso in Consiglio Regionale Veneto per esporre le sue ragioni e quelle di tutti i comitati che hanno aderito alla sua iniziativa, nei confronti della gestione del territorio della regione.

Leggi tutti gli articoli su: Beati i Costruttori di Pace, Don Bizzotto, Digiuno

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network