Quotidiano | Categorie: Politica

Dietro a Napolitano nulla di limpido, Follesa: il Pd fuori dai cittadini, io fuori dal Pd

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 21 Aprile 2013 alle 12:53 | 1 commenti

ArticleImage

Massimo Follesa, Lista Civica democratica Cittadini attivi Trissino anch'io  Il nuovo mandato a Napolitano non ha nulla di "limpido", dietro si nascondono i problemi di commistione tra affari e politica, una vera questione morale e di rapporto con la legalità per PD, PDL, Lega e anche per minimariani. La democrazia non può finire in vuoti riti per organizzazioni incapaci di concretizzare nuove proposte su gambe nuove. Il partito dei soldi si è coperto dietro una operazione di palazzo contro quello dei poveracci. 

Si tratta di una scelta democratica ma pur sempre di palazzo incapace di dire qualcosa di necessario per chi sbarca il lunario e per chi non riesce a farlo. Quello che ha fatto la maggioranza del parlamento è davvero quello che vuole la maggioranza del paese? Sono fortunati che spesso in Italia il dramma finisce in melodramma e commedia.Non sono più disponibile a coprire chicchessia a cominciare dai tutti i vertici del PD a cui ho dedicato gli ultimi 10 anni per fondarlo a partire dai primi comitati per l'ulivo, ieri quel ciclo è finito. 
Il PD ha vinto le elezioni, ma è fuori dalla realtà di chi lo vota e di chi vi milita, non sopravviverà alla vittoria. Affronterà un congresso inutile, chi non denuncia lo stato di cose, i rapporti pericolosi tra affari e politica a partire da quelli del Veneto, aspetta solo prebende e posti ed è complice. E' il momento di riprendersi il futuro, addio, fuori c'è aria pulita, persone che vogliono lavorare e vivere in paese diverso, la strada sarà impervia e insidiosa ma i compagni di strada saranno molti e più consapevoli. Non rinnoverò la mia tessera e resto a disposizione dei cittadini nel mio piccolo servizio alla politica.

Leggi tutti gli articoli su: Giorgio Napolitano, Massimo Follesa

Commenti

Simone
Inviato Domenica 21 Aprile 2013 alle 20:45

Massima solidarietà. Decisione sofferta ma coerente con la propria coscienza. La scelta del Governissimo sarà la vittoria dei poteri forti che massacreranno la classe sociale medio bassa, come già ha fatto Monti. Per questo c'è fermento nelle piazze. Destra e sinistra tutti uguali, a casa tutti
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network