Diego Basso e la sua orchestra in diretta su Rai 1 Mercoledì 23 settembre
Martedi 22 Settembre 2015 alle 09:36 | 0 commenti
Art Voice Academy
Una doppia emozione per concludere un’estate che, all’orchestra veneta e al direttore castellano, di emozioni ne ha regalate già tante: un grande concerto che ha registrato il tutto esaurito da mesi all’Arena di Verona, che si terrà oggi 21 settembre, ed inoltre la diretta su Rai1 mercoledì 23 settembre alle ore 21.15.
Lo show va a chiudere un tour estivo straordinario, diretto dal maestro Diego Basso, prima tournèe italiana per il trio che ha conquistato il pubblico con 20 date tutte sold out e innumerevoli standing ovation durante ogni concerto. Il sold out all’Arena di Verona è  il punto di arrivo di un anno di grandi successi per Il Volo: dal trionfo a Sanremo, al doppio Platino dell’album “Sanremo Grande Amoreâ€, al Platino del singolo “Grande Amoreâ€.
Consolidata anche la collaborazione con l’Orchestra Regionale Filarmonia Veneta, che ha accompagnato Piero Baone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble in moltissime date nelle più significative location italiane, tra cui: Roccaraso (AQ), Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, Piazza Unità d’Italia a Trieste, Piazza della Loggia a Brescia, Piazza degli Scacchi a Marostica (VI), Cervia (RA), Villa Erba di Cernobbio (CO), Parco Archeologico La Civitella a Chieti, Gran Teatro Puccini di Torre del Lago (LU), Sferisterio di Macerata.
 A ospitare le prove nei giorni scorsi è stato il Teatro delle Voci a Treviso, e per il gran finale la compagine orchestrale raddoppia, raggiungendo il numero di 80 musicisti, che saranno guidati dall’esperta bacchetta del direttore d’orchestra originario di Castelfranco Veneto.
 Tra il maestro Diego Basso e i tre cantanti, fin dal primo incontro si è creata un’intesa e un’empatia a livello musicale e professionale che nel tempo è cresciuta e si è rafforzata sempre più in ogni data.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.