Lettori in diretta | Quotidiano |

5' al fischio d'inizio del derby Bassano - Real

Di Marco Polo Domenica 2 Marzo 2014 alle 14:21 | 0 commenti

ArticleImage

L’attesa è finalmente finita, è il giorno del derby. Il Bassano capolista attende nel fortino del Mercante i biancorossi del Real Vicenza per uno scontro che promette scintille. La città del Grappa si stringe attorno ai propri portacolori per provare a togliersi una soddisfazione sospirata da tempo, numerosi anche i vicentini accorsi allo stadio. 

Le scelte.  Il Bassano in casa finora è stato un rullo compressone  (11 vittorie e 2 soli pareggi), e la ferma idea in seno al Soccer Team è quella di proseguire in questa striscia anche contro il Real di Zauli. Mario Petrone ha a disposizione praticamente tutta la rosa tranne per la pesante assenza di Federico Furlan, uno dei giocatori più importanti del gruppo giallorosso.

Il tecnico sceglie il collaudato 4-4-1-1 che prevede Rossi in porta, retroguardia a quattro composta da Toninelli, Pelagatti, Bizzotto e Semenzato; a centrocampo protezione e ripartenze  sono affidate a Cenetti e Proietti. Il compito di mettere in difficoltà gli esterni bassi vicentini è affidato a Guccione e Iocolano. In prima linea ecco il giocatore cardine, il capitano, il numero 10 che a Bellaria ha raggiunto la doppia cifra: Emanuele Berrettoni. Il perno centrale è invece Pietribiasi che ha vinto il ballottaggio con Maistrello, entrambi a quota 7 gol in campionato.

Se il Bassano letteralmente vola, il Real Vicenza vuole tornare a farlo. Dopo un girone d’andata meraviglioso i biancorossi sono incappati in un periodo negativo, condizionato anche da diversi infortuni. Il mercato di gennaio e il recupero di alcuni elementi hanno ridato fiato ai vicentini che nella gestione Zauli hanno inanellato 2 vittorie e una sconfitta nelle ultime tre partite. Per il match del Mercante il tecnico recupera Torri e Fissore ma non Pradolin e Barzan mentre Pavic e Mei sono fuori per squalifica. In difesa rientra il difensore di Grigno, Stefani. Zauli presenta i suoi con il 3-5-2 che prevede: Tomei in porta; Niero, Stefani, Busatto e in difesa; Sandrini, Lavagnoli, Catinali, Malagò, Porcino a centrocampo; il capocannoniere Alessandro e Moro in attacco.

Leggi tutti gli articoli su: Bassano Calcio, Real Vicenza Calcio

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network