Quotidiano | Categorie: Diritti umani, Vita gay vicentina

Delos: Sì lo Voglio

Di Edoardo Pepe Giovedi 28 Agosto 2014 alle 19:18 | 0 commenti

ArticleImage

L'Associazione D.E.L.O.S. che nasce a ottobre 2011 come associazione GLBTEQ di Vicenza con l'intento di creare un nuovo modo di riunire nello stesso spazio, fisico e virtuale, il mondo Gay, Lesbico, Bisex, Transgender, Etero e Queer del Vicentino, ha comunicato con una nota di aderire alla Campagna promossa dalla Associazione 15 Giugno Arcigay Vicenza per l'equiparazione dei diritti delle coppie eterosessuali e omosessuali.

«La campagna, nominata, #SILOVOGLIO - ricorda Delos -, consiste di una raccolta firme per una petizione da rivolgere ai Presidenti del Senato e della Camera dei Deputati affinché il Parlamento della Repubblica Italiana affronti il dibattito sulla tutela giuridica delle coppie eterosessuali e omosessuali e che approvi al più presto una normativa in linea con le disposizioni dell'UE, garantendo l'accesso al matrimonio a tutti i cittadini che lo richiedano e l'introduzione di nuovi istituti sulla impronta di quanto avviene negli altri Stati dell'Unione Europea». 

Se è possibile aderire alla petizione anche on line dal sito change.org la modulistica per le firme sarà disponibile anche presso Delos durante i consueti appuntamenti del mercoledì che riprenderanno dal prossimo primo ottobre presso la sede operativa di via Cristoforo Colombo 9 a Vicenza (Centro Quadrifoglio). 

«L'adesione a questa campagna - conclude la nota - è in linea con i principi riassunti dall'acronimo stesso della nostra associazione: Diritti Eguaglianza Libertà di Orientamento Sessuale».


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network