Quotidiano | Categorie: Politica

Delega fiscale, Busin: servono risorse per contrastare la ludopatia

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 20 Febbraio 2014 alle 12:04 | 0 commenti

ArticleImage

Filippo Busin, LN - “Rafforzare l'idea che il gioco d'azzardo può rappresentare un pericolo sociale. È questo l'obiettivo dei due emendamenti che ho presentato alla delega fiscale, al vaglio della commissione Finanze per la terza e definitiva lettura. Le due proposte di modifica riguardano l'articolo 14, che riordina il settore dei giochi pubblici, e si riferiscono al fondo per il contrasto al gioco d'azzardo patologico.

Con la prima modifica ho chiesto che lo Stato partecipi al fondo non solo a valere su quota parte delle risorse erariali ma anche attraverso sanzioni amministrative derivanti dall'attività di contrasto alla ludopatia, mentre con la seconda che la dotazione del fondo non risulti inferiore all'ammontare stabilito nell'anno precedente. Il gioco d'azzardo è un settore che ha bisogno di essere regolamentato ed è un bene che si dia qualche strumento agli amministratori locali in merito a titoli abilitativi all'esercizio dell'offerta, anche da conciliare con i loro strumenti urbanistici. Gli emendamenti che ho presentato hanno dunque lo scopo di garantire risorse adeguate per contrastare la ludopatia, una piaga sociale che va combattuta con mezzi adeguati e rispetto a cui non possiamo abbassare la guardia”.

Lo dichiara il capogruppo della Lega Nord in commissione Finanze, Filippo Busin.

Leggi tutti gli articoli su: Gioco d'azzardo, Filippo Busin, ludopatia

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network