Dalla regione arriva sostegno a iniziative culturali di Villanova di Camposampiero
Giovedi 22 Agosto 2013 alle 15:34 | 0 commenti
Regione Veneto  - La Regione del Veneto sottoscriverà un accordo di programma con il Comune padovano di Villanova di Camposampiero, in qualità di capofila della rete di Comuni che comprende anche Massanzago, Borgoricco e Campodarsego, finalizzato alla condivisione e alla realizzazione di iniziative culturali da realizzare nel territorio nel corso dell'anno corrente.
E' quanto prevede una delibera della Giunta regionale, pubblicata nel Bollettino Ufficiale del 6 agosto scorso, "il cui obiettivo - ha spiegato il vicepresidente e assessore alla cultura Marino Zorzato - è di far dialogare la Regione con le amministrazioni locali in una materia che rappresenta l'anima delle nostre comunità e può rappresentare uno stimolo allo sviluppo in una fase di crisi economica come quella attuale crisi economica. La base di questa interrelazione sono la qualità delle iniziative culturali e l'ottimizzazione delle risorse disponibili, delle quali l'accordo di programma rappresenta lo strumento formale di sintesi e attuazione".
Per il 2013, è stata prevista in proposito la realizzazione di una rassegna di spettacolo con quattro eventi di circo teatro (clownerie, acrobatica e giocoleria), programmati nei territori comunali aderenti al progetto. "Si tratta di una proposta adatta ad un pubblico di tutte le età - ha fatto presente Zorzato - ed accessibile a tutte le fasce socioculturali della comunità locale, utile anche per promuovere l'aggregazione e facilitare l'accesso alla fruizione di appuntamenti culturali di qualità ". La spesa a carico della Regione per la realizzazione degli eventi in calendario sarà di 12.500 euro.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.