Quotidiano | Categorie: Fatti

Dall'8 al 10 aprile a Sarego la XIV edizione di "Villa Favorita", rassegna dedicata al vino naturale e ai prodotti che rispettano il territorio

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 30 Marzo 2017 alle 13:35 | 0 commenti

ArticleImage

Villa da Porto a Sarego (VI) si appresta ad accogliere i viticoltori naturali di VinNatur che dall'8 al 10 aprile si riuniranno qui per la quattordicesima edizione di Villa Favorita. Un grande banco d'assaggio con 170 vignaioli da nove paesi differenti che proporranno i loro vini naturali, prodotti nel pieno rispetto del territorio e dei cicli naturali. La manifestazione a Villa Favorita sarà l'occasione non solo per assaggiare i vini, ma anche per conoscere direttamente i vignaioli e capire meglio le motivazioni e i valori che li hanno condotti a scegliere la viticoltura naturale.

"Essere soci VinNatur significa produrre vini di qualità, secondo metodi naturali legati al territorio, senza forzature tecnologiche ma con un approccio scientifico. Questo comporta prendere ogni giorno decisioni coraggiose per procedere lungo una strada non facile - dice Angiolino Maule, presidente di VinNatur - ma questa è la strada in cui crediamo. Il nostro obiettivo è quello di comunicare, con chiarezza e trasparenza, il nostro operato a chiunque acquisterà o berrà una bottiglia di vino naturale. Per questo ci siamo dotati di un discliplinare di produzione".
Villa Favorita sarà anche l'occasione per assaggiare la selezione di sakè naturali della Yoigokochi Sake Importers, gli unici in Europa a imporatare sake junmaishu, prodotti a partire da solo riso, senza l'aggiunta di alcol o zucchero.
All'interno della villa e in un'area attrezzata nel parco circostante si potranno gustare diverse eccellenze gastronomiche da varie regioni italiane. Il tutto accompagnato dalle esibizioni di gruppi musicali come il Ruggero Robin Quartet e il Timeless Trio.
In linea con i valori di rispetto della natura e dell'uomo è la scelta dell'associazione di devolvere anche quest'anno parte del ricavato della manifestazione all'associazione Progetto Alepé di Suor Tiziana Maule, impegnata nell'assistenza medica e sociale degli abitanti della città di Alépé, in Costa d'Avorio.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network