Dal 22 luglio al 2 agosto laboratorio "Costruiamoci una storia" a Zelarino
Giovedi 11 Luglio 2013 alle 20:56 | 0 commenti
Comune di Venezia  - Da lunedì 22 luglio a venerdì 2 agosto, dalle ore 8 alle 12.30, alla Nuova casa delle Associazioni, in via Pomi a Zelarino (dove ha sede il Centro P3@ che offre navigazione internet e sostegno “digitale†gratuiti a tutti i cittadini) si terrà un innovativo laboratorio estivo pensato per i bambini del secondo ciclo delle elementari, che intende avvicinarli in modo intelligente e giocoso al mondo dell’informatica.
  Proposto dalla Municipalità di Chirignago Zelarino assieme all’Associazione Lecalamite, prevede la partecipazione di 8 bambini, al costo di 150 euro per entrambe le settimane di attività . Per iscrizioni e/o informazioni ci si può rivolgere alla biblioteca di Zelarino (dal lunedì al venerdì, alle ore 8.30 alle 13.30), all'ufficio Cultura e Sport della Municipalità (dal lunedì al giovedì, alle ore 15 alle 17), oppure telefonare ai numeri: 041 909601 e 041 5464328.
   Il laboratorio si avvarrà di diversi strumenti per sviluppare le attività proposte e affiancherà l'uso del computer all'abilità manuale e corporea: ai bambini verrà chiesto di scegliere una delle loro storie preferite, che verrà poi da loro rielaborata, grazie al computer, ai giochi, alle attività all’aperto, ai laboratori manuali.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.