Quotidiano |

Dal 10 luglio al 7 agosto "Letture sotto gli alberi" per le famiglie di Molon

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 4 Luglio 2013 alle 19:37 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Verona  - Prenderà il via mercoledì 10 luglio allo Spazio Famiglie di via della Diga 19, a Corte Molon, l’iniziativa “Letture sotto gli alberi”, cinque appuntamenti gratuiti dedicati alla lettura ad alta voce promossi dall’assessorato alla Famiglia con la collaborazione della cooperativa sociale Aribandus e il contributo di Agsm.

L’iniziativa, in programma tutti i mercoledì alle 17.30 fino al 7 agosto, è stata presentata questa mattina dall’assessore alla Famiglia Anna Leso. Presenti il vicepresidente di Agsm Mirco Caliari ed Elisabetta Masotto della cooperativa sociale Aribandus. “Un’iniziativa concreta a sostegno della famiglia e della genitorialità – spiega l’assessore Leso – che ha il duplice obiettivo di promuovere la lettura come strumento di crescita e di relazione intrafamiliare fra generazioni diverse e di incoraggiare la conoscenza della natura e dei suoi elementi da parte dei più piccoli”. Questi gli appuntamenti in programma: mercoledì 10 luglio “Il pesciolino d’oro Lettura animata”; mercoledì 17 luglio “La foresta, radice labirinto. Animazione con burattini”; mercoledì 24 luglio “Guardare il mondo con gli occhi degli alberi. Storie ad alta voce”; mercoledì 31 luglio “Ondina e Sirenetta. Racconti animati dalla tradizione orale sulle fate delle acque”; mercoledì 7 agosto “L’albero e la strega. Animazione con kamishibai”. Per partecipare alle letture è necessario iscriversi compilando l’apposito modulo disponibile allo Spazio Famiglie o scaricabile dal sito del Comune di Verona www.comune.verona.it. Istituito dal Comune di Verona nel dicembre del 2009, lo Spazio Famiglie è strutturato in funzione dei bambini, dei ragazzi e delle loro famiglie con l’obiettivo di offrire un luogo educativo, culturale e sociale specificatamente a loro dedicato. Ad ingresso gratuito, previa registrazione, ad oggi il servizio ha visto la partecipazione complessivamente di 625 famiglie e di 861 bambini e ragazzi. 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network