Dagli spogliatoi: «Se vinciamo certe partite...»
Domenica 5 Gennaio 2014 alle 19:36 | 0 commenti
C’è una consapevolezza e un entusiasmo incontenibile in sede al Bassano Calcio. Carlo Pelagatti è velocissimo a presentarsi in sala stampa, l’adrenalina è ancora alta e con essa la voglia di condividere la felicità che permea il gruppo, come si evince dalla corsa sfrenata dei ragazzi e del mister sotto il settore occupato dai tifosi bassanesi.
«Quando si vincono partite come questa – dice il difensore di Petrone -  dove si incontrano delle difficoltà significa che il gruppo è molto unito e che si lavora davvero bene. Vincere certe partite è il sintomo che siamo davvero forti, che meritiamo la vetta della classifica. Eppoi in questo turno di campionato ci sono stati diversi risultati a noi positivi quindi possiamo festeggiare doppiamente». Sulla partita ha le idee chiare: «Sapevamo che avremmo trovato una squadra ostica e un ambiente ostile sopratutto per l’ultima partita che hanno disputato dove l'arbitraggio li ha penalizzati, quindi sapevamo che avevano voglia di riscatto Siamo stati bravi a leggere i momenti, a colpire e a difendere tutti insieme».
Simone Iocolano è raggiante: «Siamo stati bravi dopo il rigore sbagliato da Emanuele e non demoralizzarci, a rimanere in partita.  Non era facile vincere, l’atteggiamento del Rimini e il manto erboso non ci consentivano il nostro consueto gioco quindi abbiamo cambiato strategia, ci siamo adattati e siamo stati premiati. Berrettoni è stato eccezionale a servire quella palla a Maistrello e Tommy fenomenale a fare gol».
L'eroe di giornata, Tommy Maistrello, davanti ai taccuini è pacato come il  solito ma un largo sorriso gli compare sul volto quando gli si ricorda che nelle ultime due partite ha siglato due gol pesantissimi: «Sono contento per i tifosi che ci hanno seguito. È stata una gara difficile e per questo è ancora più bello averla vinta. Stiamo facendo bene ma adesso pensiamo già alla prossima sfida casalinga contro il Porto Tolle».
La partita. clicca quiÂ
Le pagelle. clicca quiÂ
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.