Da venerdì un nibbio "rapace" farà compagnia all'orso famelico
Giovedi 21 Agosto 2014 alle 20:36 | 0 commenti
Mentre della caccia all'orso sono "pieni" tutti i media locali, e noi non siamo immuni da averle dato spazio sia pure se per i soli commenti, domani, venerdì 22 Agosto, alle ore 10.30, verrà liberato nella zona di Castelgomberto un esemplare di nibbio bruno. La notizia "animalista" è almeno inizialmente positiva e "costruttiva" e a comunicarcela è la Provincia di Vicenza.
Il dottor Alberto Fagan, responsabile del Centro Recupero Rapaci di Fimon, e una pattuglia di agenti della Polizia Provinciale guidata dal Dirigente, dottor Adriano Arzenton, provvederanno, quindi, a liberare il volatile "recuperato in gravi condizioni da alcuni residenti, presenti anche loro all'evento, e curato con successo all'interno del CRR berico" .
Se l'orso si sta macchiando di "delitti di fame" speriamo che fra un po' non ci tocchi leggere km di articoli su questo rapace "molto raro nel nostro territorio", che magari proverà a sfamarsi anche lui. Però, sappiatelo fin d'ora, solo di pesci morti, piccoli uccelli, piccoli mammiferi, anfibi, rettili, insetti, carogne e, udite udite, rifiuti.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.