Quotidiano |

Da venerdì perturbazione atlantica più consistente che porterà precipitazioni

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 9 Aprile 2013 alle 15:15 | 0 commenti

ArticleImage

Bollettino meteo Arpav - Dopo il passaggio di una debole perturbazione da ovest che porta fasi di nuvolosità e qualche precipitazione, nelle giornate di mercoledì e giovedì si avranno schiarite più significative; venerdì è attesa una perturbazione atlantica più consistente, che porterà instabilità e precipitazioni. Da sabato nuovo miglioramento.



Pomeriggio/sera di Martedi 9 tempo instabile con schiarite specie in alcune aree della pianura e nelle prime ore del pomeriggio e nuvolosità in intensificazione a partire dalle zone montane e pedemontane. Probabilità di precipitazioni in aumento fino a medio-alta (50-75%) per fenomeni sparsi e discontinui, con locali rovesci e possibili occasionali temporali; limite delle nevicate intorno ai 1300-1400 m o localmente più basso sulle Dolomiti.
Mercoledi 10 Cielo: tempo variabile, con tratti di sereno anche ampi alternati a nuvolosità bassa al mattino specie in pianura e ad annuvolamenti cumuliformi al pomeriggio più consistenti in prossimità dei rilievi. Non si esclude la possibilità di qualche locale riduzione della visibilità nelle primissime ore sulla pianura.
Precipitazioni: probabilità bassa (5-25%) di locali brevi precipitazioni, con limite delle eventuali nevicate in rialzo fino a 1600-1900 m.
Temperature: massime in aumento, minime senza variazioni di rilievo, salvo una diminuzione un po' più significativa nelle valli.
Venti: in quota deboli o moderati dai quadranti occidentali; nelle valli a regime di brezza; in pianura deboli di direzione variabile, a parte temporanei moderati rinforzi dai quadranti meridionali su costa e zone limitrofe.
Mare: poco mosso o temporaneamente mosso a metà giornata al largo.

Giovedi 11 Cielo: inizialmente prevalenza di ampi spazi di sereno; dal pomeriggio aumento della nuvolosità.
Precipitazioni: per buona parte della giornata assenti; verso sera aumento della probabilità di precipitazioni, anche a carattere di rovescio, a partire dalle zone montane e pedemontane, con limite delle nevicate oltre i 2000 m.
Temperature: senza variazioni di rilievo, ma con tendenza all'aumento nei valori minimi sulle zone montane e in quelli massimi ovunque.
Venti: sulle zone montane moderati dai quadranti occidentali con tendenza ad intensificarsi in serata; nelle valli a regime di brezza; in pianura deboli variabili, in prevalenza orientali, specie in prossimità della costa.
Mare: poco mosso.

Venerdi 12tempo instabile o perturbato con cielo in prevalenza molto nuvoloso o coperto e precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale, nevose oltre 1700-1900 m; temperature minime in aumento, massime in diminuzione.
Sabato 13in prevalenza soleggiato con temperature massime in ripresa anche sensibile. Previsore: MS

Leggi tutti gli articoli su: Arpav, bollettino meteo

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network