Da Rotary Club e Caritas quaderni, penne e matite a scolari in difficoltà
Mercoledi 11 Settembre 2013 alle 18:59 | 0 commenti
Rotary Club Castelfranco Asolo  - Sembrano storie di altri mondi. Eppure anche da noi ci sono famiglie che stentano a riempire con penne, matite, pennarelli e gomme gli astucci dei propri bambini.
Raccogliendo l'informazione su questa difficoltà , il Rotary di Castelfranco Asolo ha deciso di aiutare questi nostri bambini e le loro famiglie garantendo loro proprio questi materiali basilari: penne, matite, quaderni...
Così' mentre prende il via l'anno scolastico, il Rotary castellano ha fatto pervenire alla Caritas Castellana un bancale di materiale scolastico. Il Rotary sta avvisando anche le altre Caritas del territorio perché attingano, secondo i bisogni di ciascuna, alla Caritas Castellana considerata come organismo di riferimento.
"Abbiamo scelto, per la distribuzione dei materiali scolastici, la Caritas - afferma il Presidente del Rotary, Roberto Ceron - perché si tratta di una realtà che conosce perfettamente i reali casi di bisogno del nostro territorio, ha una presenza capillare ed è frequentata ed apprezzata da chi vive momenti di difficoltà . Sono purtroppo molte le famiglie che si rivolgono alla Caritas per cibo, vestiario e aiuti. Molte di quelle famiglie hanno bambini in età scolare".
"Il nostro Rotary, sottolinea Ceron, ha da tempo scelto di impegnarsi nel sociale. Le difficoltà economiche non fanno differenza di provenienza: oggi sono purtroppo molte, troppe, anche le famiglie italiane costrette a chiedere l'aiuto della Caritas.
Lo scorso anno, abbiamo, come gesto simbolico, voluto a finanziare il Pranzo di Natale per chi cerca un piatto caldo che a casa non ha. E che in alcuni casi non ha nemmeno una casa. Contiamo di ripetere anche quest'anno questa esperienza.
Certo non sono atti risolutivi. Vogliono essere gesti, testimonianze di vicinanza a chi, anche in casa nostra, vive il dramma della povertà ".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.