Quotidiano |

Da domani a villa Erizzo: "Mestre che legge, l'intimità delle parole e dei luoghi"

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 30 Maggio 2013 alle 13:45 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Venezia  - “Mestre che legge, l’intimità delle parole e i luoghi dell’intimità” è il titolo della rassegna che prenderà avvio domani venerdì 31 maggio alla Biblioteca civica di Villa Erizzo con un doppio appuntamento: alle ore 18, nella saletta seminariale, sarà inaugurata la mostra “Mestre che legge”, realizzata in collaborazione con la Casa della cultura iraniana, cui seguirà, alle ore 19, nel giardino della Villa, lo spettacolo di e con Paola Brolati “Fuori (Chi) legge”.

“Mestre che legge” è l'esposizione di oltre cento fotografie che colgono gli sguardi delle persone nel momento in cui sono immerse nella lettura; le immagini sono state selezionate dal fotogiornalista Aldo Pavan, dai giornalisti Mitia Chiarin e Roberto Vitelli, da Reza Rashidi dell’associazione Casa della Cultura Iraniana e da Margherita Ruglioni dell’ufficio eventi della Biblioteca, tra quelle pervenute e postate per due mesi in una pagina Facebook dedicata.


    Con “Fuori (Chi) legge, autobiografia di una lettrice birichina”, Paola Brolati mette in scena, attingendo dai suoi ricordi scolastici, un viaggio sentimentale e comico tra le pagine dei libri: esperienze buffe, drammatiche, emozionanti, ricucite da un’artista che riesce sempre a stupire.

    La rassegna proseguirà con nuovi appuntamenti: mercoledì 5 e 12 giugno,  nel giardino di Villa Erizzo, si terranno “Letture intorno alla magnolia”, readings animati per viaggiare attraverso le storie curate da “Il teatrino della Murata” e dalla libreria “Ulisse”.

    Per informazioni, Biblioteca civica Villa Erizzo, Piazzale Donatori di Sangue 10 - Mestre, telefono 041.2746742  041.2746743


  


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network