Quotidiano |

Da domani a Forte Bazzera spazio alle danze popolari con "Venezia Balla"

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 30 Maggio 2013 alle 14:01 | 0 commenti

ArticleImage

 Comune di Venezia - Tre giorni di festa, da domani, venerdì 31 maggio a domenica 2 giugno, a Forte Bazzera a Tessera, dedicati alle danze popolari. Si tratta della terza edizione del Festival Venezia Balla – “Cerchi nell’acqua, promosso dalla Municipalità di Favaro e organizzato dall'associazione culturale Venezia Balla, in collaborazione con altri gruppi di danza e non solo. 

Prenderanno parte all'evento, infatti, l'associazione culturale LuoghiComuni, il Gruppo Danze Popolari di Marghera, Ridondanze–Gruppo giovani Danze Popolari Venezia, la cooperativa di operatori naturalistici Limosa, il comitato culturale ricreativo Tessera. La manifestazione è articolata in vari momenti: ogni sera dalle ore 21, si svolgeranno vere e proprie feste da ballo, aperte a tutti, con gruppi musicali che suoneranno dal vivo; sabato e domenica dalle ore 11 alle ore 19, si terranno invece stage di danza e di strumento.

    “Le tradizioni popolari avvicinano le persone - ha dichiarato il presidente della Municipalità di Favaro, Ezio Ordigoni - riscoprendo le proprie radici, rafforzandole e proiettando il nostro sguardo verso il futuro. La bravura di questi gruppi merita una viva partecipazione della cittadinanza.”

    Per ulteriori informazioni e contatti: www.veneziaballa.com - www.facebook.com/veneziaballa

Leggi tutti gli articoli su: Ezio Ordigoni, Favaro, Venezia Balla, erchi nell?acqua

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network