Da Botticelli a Matisse: 94.665 i visitatori alla mostra in Gran Guardia
Martedi 2 Aprile 2013 alle 18:09 | 0 commenti
Comune di Verona - "Il bilancio assolutamente positivo della mostra, con un numero di visitatori addirittura superiori alle aspettative, ci dimostra che la scelta dell'Amministrazione comunale di promuovere grandi progetti espositivi per sostenere il turismo andava nella giusta direzione. La nostra città vive prevalentemente del grande flusso del turismo estivo e presenta un calo fisiologico nella stagione autunnale e in inverno.
Questo evento quindi rappresenta solo l'inizio di un percorso rivolto a promuovere la cultura e il turismo cittadino anche nei mesi di calo fisiologico del numero di visitatori presenti in città , in modo da contribuire a rilanciare l'economia del nostro territorio, in un momento particolarmente difficile. Ringrazio quindi Fondazione Cariverona, che ancora una volta dimostra la propria vicinanza alla cultura e all'economia della città , che contribuirà a sostenere anche nella realizzazione del prossimo grande evento espositivo in programma per l'autunno prossimo". Questa la dichiarazione del Sindaco Flavio Tosi alla presentazione del bilancio finale della mostra "Da Botticelli a Matisse volti e figure" da parte del curatore Marco Goldin, alla presenza del direttore generale della Fondazione Cariverona avv. Fausto Sinagra. "Fondazione Cariverona esprime grande soddisfazione per il successo fatto registrare dalla mostra" ha detto Sinagra. "Per noi è stato importante essere riusciti ad arricchire il pacchetto culturale ed artistico della città di Verona con effetti positivi - i giornali non a caso hanno parlato di "tutto esaurito"- in termini di presenze turistiche e di stimoli per l'economia. Con spirito di servizio -conclude l'avv. Sinagra- continueremo a sostenere, secondo i nostri fini istituzionali, Verona e la sua provincia".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.