Quotidiano | Categorie: Politica

Crollo Lega Nord, Pastorelli (PSI): sconfitta Gentilini declino modello leghista

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 12 Giugno 2013 alle 21:43 | 1 commenti

ArticleImage

On. Oreste Pastorelli PSI - “La sconfitta del sindaco di Treviso Gentilini rappresenta l’immagine del declino del modello leghista». Lo afferma Oreste Pastorelli, deputato del Partito Socialista italiano che sottolinea: «la Lega non è stata in grado, come promesso dopo la debacle romana, di “ripartire dai territori”. Pastorelli afferma che “le camice verdi sono state capaci solo di riproporre logori schemi che fondano su retoriche demagogiche e populiste.

Ma, i cittadini hanno ormai compreso quanto quelle idee basate sulla chiusura localistica, non siano in grado di affrontare le sfide complesse di un mondo globalizzato e di rispondere ai problemi veri dei cittadini. Non a caso - continua l’esponente socialista - è proprio l’elettorato leghista ad aver decretato la fine di un progetto politico che ha tradito la sua identità, impantanandosi in un meccanismo di malcostume e nepotismo. Quello stesso progetto, inoltre, non ha saputo rispondere alle esigenze dei cittadini, degli imprenditori, dei lavoratori e delle famiglie colpite da una crisi che richiede una capacità politica di ben altro spessore rispetto a quella leghista incapace di elaborare risposte proiettate verso il futuro" conclude Pastorell.


Commenti

pietro
Inviato Venerdi 14 Giugno 2013 alle 10:15

Sentire della demagogia politica dall'esponente di un partito che esiste solo sulla carta o nei libri di storia è veramente divertente...
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network