Crisi economica, Munerato: con Letta il nord è "cornuto e mazziato"
Mercoledi 31 Luglio 2013 alle 16:52 | 0 commenti
On. Emanuela Munerato, Lega Nord - " Non è possibile né accettabile che in nome di una perdurante "questione meridionale" si continuino a sprecare risorse e denaro, a danno di quelle regioni che rappresentano il traino dell'economia. E' vergognoso che su un provvedimento che dovrebbe recare misure in favore di famiglie e lavoratori il governo non si sia confrontato con il parlamento ma abbia imposto la decretazione d'urgenza.
Letta ha compiuto questa scelta perché purtroppo come nella peggiore tradizione democristiana tergiversa, rimanda, non decide. Questo decreto è lo specchio di questo atteggiamento, non si decide nulla ma si continua sulla strada dell'assistenzialismo all'italiana con soldi buttati al Sud dove spariranno tra le maglie delle inefficienze e non investiti nel lavoro e nella produzione del Nord".
Lo ha detto in aula la senatrice Emanuela Munerato, copogruppo della Lega Nord in commissione lavoro in dichiarazione di voto sul decreto lavoro.
"Il decreto su Imu e Cassa in Deroga si è rivelato una farsa, considerato che non si è affrontato il problema, bensì solo rinviato nel tempo lo stesso è accaduto con l'Iva. Provate a scendere dall'auto blu e muovervi senza scorta tra i cittadini, tra coloro che ci hanno eletto, e permettetemi di ricordare che sono loro che ci stanno pagando lo stipendio, e subito vi rendereste conto che non sono ignoranti come voi credete. Quando un popolo è alla fame, per quanto sia civile e democratico, puo' avere delle reazioni incontenibili. Un'altra cosa è veramente vergognosa - spiega Munerato - sare due pesi e due misure nei confronti dei cittadini del Nord e del Sud".
"Dei tanti obiettivi dichiarati (promozione dell'occupazione, incentivi per i giovani, interventi in favore della coesione sociale, ecc.) quello che attua questo provvedimento è l'ennesimo assistenzialismo nei riguardi dei disoccupati ed inoccupati del Sud, finendo per sussidiare, attraverso la decontribuzione, l'assunzione di giovani residenti nel Mezzogiorno.
Siete solo capaci di prendere in giro gli italiani - conclude Munerato - e in particolar modo il Nord".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.