Quotidiano | Categorie: Fatti

Secondo appuntamento con “Luci in Scena – Creazzo a Teatro 2017/18”

Di Comunicati Stampa Lunedi 6 Novembre 2017 alle 15:53 | 0 commenti

ArticleImage

Sarà la commedia di Carlo Goldoni "Gli innamorati" lo spettacolo in scena sabato 11 a Creazzo. Dopo il tutto esaurito alla prima rappresentazione, la rassegna "Luci in scena - Creazzo a Teatro" prosegue con il capolavoro del commediografo veneziano, che sarà interpretato dalla compagnia Teatro Bresci. La nota commedia goldoniana narra dell'amore fra la giovane Eugenia Ridolfi, erede di una famiglia in rovina, con Fulgenzio, un giovane educato e ricco. I due ragazzi sono innamoratissimi l'uno dell'altra, ma la relazione è tormentata, a causa dell'impulsività di lui e, soprattutto, della gelosia di lei.

Dietro alla frizzante vicenda amorosa, come sempre accade nelle opere del Goldoni, emerge la critica ad un mondo in profonda crisi che si aggrappa ad ogni "infingimento" per non guardare alla realtà. Si finge di avere ciò che non si ha, di essere ciò che non si è più. Non ci sono genitori negli Innamorati: i giovani hanno perso la bussola e si dibattono come insetti notturni intorno a una lampada alla ricerca di un'identità che li illumini, li contenga e li guidi. Nella versione curata dal Teatro Bresci è bandito il superfluo, l'ornamento: in scena c'è un mondo virtuale, pignorato, ridotto all'osso, un conto alla rovescia in attesa di un futuro che (allora come oggi) non sembra avere molta consistenza. Un esperimento in vitro al vetriolo, satirico e psicoanalitico in un cui protagonisti sono gli attori che, necessariamente, si mettono e ci mettono a nudo. La regia è firmata da Giorgio Sangati, giovane regista veneto chiamato di recente a lavorare per il Piccolo Teatro di Milano. Appuntamento come sempre alle 21 all'Auditorium Manzoni. Per informazioni è consultabile il sito del Gruppo Panta Rei (www.gruppopantarei.it). Per prenotazioni si può chiamare ai numeri 0424.572042 - 340.7854728 o scrivere a [email protected].

Modalità di acquisto e costi del biglietto:
Biglietto intero: € 8,00.
Biglietto ridotto: € 6,00.

Le riduzioni si applicano ai ragazzi fino ai 12 anni e agli adulti possessori di Carta60.
Vendite alla biglietteria dell'auditorium, aperta un'ora prima dell'inizio di ogni spettacolo.
Possibilità di prenotazione contattandoci ai nostri recapiti telefonici o tramite e-mail.

Per informazioni e prenotazione biglietti:
Gruppo Teatrale Panta Rei
tel. 0424.572042 - mob. 340.7854728
[email protected] | www.gruppopantarei.it.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network