Cos'è la felicità
Domenica 7 Luglio 2013 alle 07:26 | 0 commenti
Nina Cupac è una bambina italo-serba che ha solo undici anni. I suoi genitori sarebbero contenti se venisse pubblicato il suo articolo, questo ci è stato scritto. E allora pubblichiamo l'inno alla felicità della nostra lettrice italo serba di undici anni: ci rende felici.
di Nina Cupac per la rubrica autogestita "StranIeri, italiani oggi" da VicenzaPiù n. 257 in distribuzione e sfogliabili comodamente
Molti dicono che la felicità sia ricchezza, popolarità , avere una villa, un castello enorme. Ma non è così, anzi, secondo me ci si può anche ridurre a essere dei senzatetto ed essere felici, perché la felicità in sé è diffusa in noi in maniera universale e, probabilmente è ciò che ci sostiene e ci mantiene saldi.
Per vedere la felicità in persona basta guardare chi ci vuole bene: la famiglia.
Quando cala la notte vediamo migliaia di stelle in cielo: rappresentano ciascuna la gioia. Una sola piccola insignificante stellina rappresenta un unico bimbo sulla terra; ognuno sa trovare la sua stella come ognuno sa trovare la sua felicità . Secondo me alcuni segreti per essere felici sono saper donare l'amicizia e addirittura l'empatia, cioè mettersi nei panni di qualcuno che sta soffrendo. Come ho accennato prima non sono ricchezza o popolarità a renderci felici. È importante essere felici, perché se si cresce tristi si muore tristi, ed è meglio morire che non essere mai stati felici in tutta la propria vita. Felicità , ecco cosa ci fa vivere. La felicità si crea facilmente, con degli "ingredienti" speciali: amore, tenerezza, empatia e tutto ciò che c'è di bello. Non si è mai troppo felici, perché la felicità è infinitamente, solamente unica.
Siamo felici con amici, con parenti e con chi ci vuole bene, ma non solo, perché tutti, ma proprio tutti, anche se non sembra, provano questo sentimento nel proprio cuore.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.