Corte dei conti, per il nuovo anno giudiziario maggiore collaborazione con i comuni
Giovedi 7 Marzo 2013 alle 15:26 | 0 commenti
Anciveneto - D'ora in poi un rapporto più stretto tra i Comuni veneti e la Corte dei Conti, passando sempre per la legalità . All'inaugurazione dell'anno giudiziario 2013, tenutasi ieri nella Scuola Grande San Giovanni Evangelista a Venezia, c'è stata un'apertura molto positiva del procuratore regionale Carmine Scarano verso gli enti locali. «Il richiamo alla legalità è stato reiterato più volte e del resto è fondamentale per tutti -spiega il presidente di Anciveneto Giorgio Dal Negro, presente all'appuntamento.
Oltre a ringraziare le municipalità venete per il lavoro svolto e per essersi distinte a livello nazionale, il procuratore si è detto disponibile a un confronto diretto con noi. Approfitteremo di questa opportunità per organizzare incontri e convegni con lui e i suoi esperti, dove porre sul tavolo le questioni più urgenti relative a sindaci e assessori; questioni che poi, ovviamente, sono nell'interesse dei cittadini».
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.